Bede Durbidge 15.83 vs Kelly Slater 10.84. L'Australia vince in California! All News - SurfTribe.it

Bede Durbidge 15.83 vs Kelly Slater 10.84. L'Australia vince in California!

24-09-2006
All News
La vittoria è stata conquistata con estrema tenacia dall'australiano Bede Durbidge. Questo giovane talento raggiunge la sua prima vittoria nell'ambito del Foster's ASP (Association of Surfing Professionals) Men's World Tour. Guadagnandosi anche l'onere di aver battuto in una affascinante finale, il sette volte campione del mondo Kelly Slater. Bede ha fatto valere tutta la sua classe riuscendo ad eliminare anche surfisti del calibro di: Andy Irons, tre volte campione del mondo e Taj Burrow. Senza dubbio una grande soddisfazione per questo giovane surfista del Queensland. In realtà Bede Durbidge ha avuto modo di farsi notare già nel WCT (World Championship Tour) dello scorso anno, eliminando Slater in una delle gare più importanti del circuito mondiale: il Rip Curl Pro a Bells Beach Australia.

Presumibilmente la pesante sconfitta subita da Slater lo scorso anno è stata sottovalutata. Infatti Bede ha dimostrato di non essere stato fortunato, ma di avere del talento da vendere, riuscendo di nuovo nell'impresa di battere il re del surf Kelly Slater. Forse è presto per poter parlare di un nuovo aspirante al titolo mondiale 2006, ma per ora i fatti e i punteggi lasciano ben sperare in un futuro da leader. Durbidge ha dichiarato che questa vittoria è la più bella e importante della sua vita e che il duro allenamento a cui si è sottoposto nel pre-gara ha dato i suoi tanto sperati e probabilmente sognati "frutti". Kelly Slater resta comunque il primo candidato al titolo 2006 restando saldamente in testa alla classifica mondiale.

Ora bisogna attendere il 22 settembre, data di inizio dell'ottava tappa, delle undici che compongono questo campionato mondiale di surf 2006: il Quicksilver Pro a Hossegor-Francia. In questa tappa negli ultimi tre anni (2003-2004-2005) ha sempre dominato l'hawaiano Andy Irons. Quest'anno sicuramente insieme a Irons tra i candidati alla vittoria ci sono Kelly Slater che mira al record di otto titoli mondiali vinti e il ventitreenne Bede Durbidge fresco di vittoria.
Bede Durbidge 15.83 vs Kelly Slater 10.84. L'Australia vince in California!
Bede Durbidge 15.83 vs Kelly Slater 10.84. L'Australia vince in California!
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...